L’Agenzia Maggini nasce nell’anno 1979, fondata dall’agente generale Mario Maggini che operava nel settore vinicolo dal 1959.
Si avvale dell’operato di dodici agenti, coprendo tutto il territorio della capitale e quello regionale e, precisamente, le province di Roma, Viterbo, Latina e Frosinone.
Il settore rappresentato maggiormente è quello denominato “HO.RE.CA” e “GDO”.
L’Agenzia ed i suoi collaboratori, operando in modo professionale, nelle proprie zone con una presenza costante e capillare, hanno creato un parco clienti di circa 1.500 unità attualmente serviti, molti dei quali di storica tradizione.
L’Agenzia è a conduzione familiare con fermi progetti di continuità nel settore vini, spumanti e distillati al quale si è sempre rivolta e dedicata.
I figli del fondatore sono interamente integrati nell’azienda, curano personalmente e direttamente l’aspetto amministrativo e commerciale.
Svolge quel ruolo di rappresentanza di aziende vinicole con una mission ben precisa: quella di esplorare gli orizzonti nel settore enologico, ampliare i servizi, tenendo salda la cura e l’attenzione per la cultura e l’antico mondo del vino.
L’Agenzia Maggini predilige il contatto con il cliente attraverso una formazione costante e continua degli agenti.